Velisti Este24

Scopri chi sono i velisti e gli equipaggi che scendono in acqua in classe Este24

Scopri le tappe del Circuito Nazionale e partecipa con il tuo equipaggio!

Dopo il mio trasferimento a Roma cercavo un mondo velistico dove proseguire le mie esperienze in monotipo fatte sul Lago di Garda. Non potevo trovare ambiente migliore nel quale divertirmi e crescere tecnicamente. La Classe Este24 è un unicum nazionale per la sua capacità di mettere insieme ottimo livello tecnico, flotta numerosa, ambiente divertente, il tutto senza spese folli da sostenere.

Pierluigi Coscarella Armatore e Timoniere - Bellavita

Nella mia carriera velica ho regatato in match race, monotipi (Platu 25, Melges 24, J70), Orc con varie barche (X37, Nm38, Gs42 Race, Gs43, Comet 41s, Swan 42 e Swan 45) conseguendo anche diversi titoli (campione italiano Orc 2011, campione italiano Platu25 2011, campione del mondo corinthian Orc B 2017). Avevo già regatato sugli Este 24 nei primi anni 2000, sia in monotipia che in minialtura, e ho ritrovato una classe ancora molto vivace. Sono infatti rimasto favorevolmente impressionato dalla realtà Este 24 in quanto è raro trovare una flotta monotipo così numerosa e partecipativa.

Iacopo Lacerra Tattico - Ricca d'Este 27

Dopo l’attività agonistica sulle derive e un’esperienza in altura nella classe Swan 45, ho deciso di partecipare al Campionato Invernale Este 24 - barca che conoscevo già da qualche anno - tramite il nuovo progetto “Este 24 Sailing Academy”. Siamo soddisfatti in quanto il Campionato si è rivelato sin dall’inizio molto agguerrito e competitivo con una flotta numerosa pronta a darsi battaglia fino all'ultima boa, offrendo un ambiente davvero stimolante nel quale potersi confrontare. 

Federica Archibugi Timoniere - Ricca d'Este 27

Circuito Nazionale 2019

da aprile a ottobre sei tappe tra i campi di regata più belli d'italia