La flotta Este24 torna dopo qualche anno nel Golfo di Napoli e lo fa per un lungo mese di regate ed eventi.
Primo della serie è la Coppa Miglio d’Oro organizzata dal Circolo Nautico di Torre del Greco per una due giorni di grandi regate ai piedi del Vesuvio.
Previste più di venticinque barche al via con i tanti Este24 presenti in zona ai quali si unirà la numerosa flotta in arrivo da Santa Marinella.
La Coppa Miglio d’Oro sarà valida per l’assegnazione della “Coppa Costa del Vesuvio” e del “Campionato Zonale Este24 – Quinta Zona”.
I piazzamenti che gli equipaggi Este24 otterranno nelle prove delle seguenti regate: “Coppa Miglio d’Oro” (Torre Del Greco – 18 e 19 Maggio); “Campionato Italiano Minialtura” (Torre del Greco – 24, 25 e 26 Maggio); “Trofeo NAPULèSTE” (Napoli 8 e 9 Giugno), comporranno una classifica combinata generale che assegnerà la “Coppa Costa del Vesuvio”.
La classifica comprenderà tutti gli Este24 che rispettino il Regolamento di Classe e che gareggino, in tutte le regate menzionate, in configurazione di classe armando il gennaker.